Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Dettagli > Markup 3D > Colorare facce modificate

Colorazione di facce cambiate

 

Usa lo strumento Color Changed Faces (Facce cambiate colorate) nel gruppo della barra multifunzione MarkupClosed sulla scheda Detail (DettaglioClosed) per colorare automaticamente le facce che sono cambiate da una versione all'altra, in base alla natura del cambiamento.

È consigliabile creare una legenda sulla diapositiva simile a quella riportata di seguito per comunicare meglio il significato di ciascun colore:

 

Le nuove facce vengono colorate di verde. Le facce verdi non esistevano nella versione precedente e verranno visualizzate solo nella versione modificata del disegno.

La nuova topologia è colorata di blu. Le facce blu riportano modifiche sia alla faccia sia ai bordi, ma la faccia esisteva già nel disegno precedente.

Le facce eliminate vengono colorate di rosso. Le facce rosse verranno visualizzate solo nella versione precedente del disegno.

Le facce con i bordi modificati vengono colorate di rosa. Le facce rosa occupano la stessa posizione spaziale, ma sono delimitate in modo diverso perché i rispettivi bordi sono stati modificati.

Le facce la cui posizione spaziale è stata modificata vengono colorate di giallo. I bordi delle facce gialle non sono cambiate dalla versione precedente.

 

Se si intende cambiare manualmente il colore delle facce, è possibile applicare colori alle singole facce sulla propria diapositiva di markup 3D.

Per colorare temporaneamente le facce modificate

Fai clic sullo strumento Color Changed Faces (Facce cambiate colorate) . Fai clic di nuovo per rimuovere i colori.

I colori vengono visualizzati nella diapositiva corrente.


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.