Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Disegno > Creazione oggetti e relazioni > Creazione di una relazione di offset

Creazione di relazioni di offset

 

Usa lo strumento OffsetClosed per creare una relazione di offset tra due facce. Tale relazione viene mantenuta in altri strumenti di modifica 2D e 3D. Per esempio, quando si seleziona una faccia di offset con lo strumento Pull (Trascina), viene visualizzata la quota di offset. Facce con linee di base non visualizzano alcuna quota.

Per creare una relazione di offset

  1. Fai clic sullo strumento OffsetClosed nel gruppo della barra multifunzione Create (Crea).

    SpostaClosed il mouse sul disegno per visualizzare le facce idonee per le relazioni di offset.

  2. (Opzionale) Seleziona opzioni.

    Seleziona l'opzione Find All Same OffsetClosed (Trova tutti gli offset uguali) se intendi selezionare tutte le coppie di facce contigue che presentano la stessa distanza di offset della coppia selezionata. Se questa opzione non è selezionata, la relazione di offset viene creata solo per le coppie di facce selezionate.

  3. Fai clic sulla prima faccia.

  4. Fai clic sulla seconda faccia.

    La relazione di offset tra la coppia di facce e le altre coppie di facce contigue è ora stabilita con la medesima distanza di offset (se l'opzione relativa a tutti gli offset uguali è selezionata). Viene attivata la guida degli strumenti Toggle Baseline (Attiva/Disattiva linea di base).

  5. (Opzionale) Fai clic sulla faccia (le facce) con linee di base.

    Quando si sposta una delle facce con uno strumento, l'altra faccia nella coppia di offset si sposta per mantenere la relazione di offset. Se si riempie una faccia di una coppia di offset, anche l'altra è riempita.

Guide degli strumenti

Lo strumento OffsetClosed contiene diverse guide degli strumenti che indicano come procedere nel processo di modifica.

 

Per impostazione predefinita, la guida degli strumenti Face Pair (Coppia di facce) è attiva.

Quando la guida degli strumenti Toggle Baseline (Attiva/Disattiva linea di base) è attiva, fai clic sulle facce che devono costituire la linea di base dell'offset.

Esempio

Una relazione di offset tra due facce cilindriche fa sì che entrambi cambino quando si cambia il diametro di uno dei cilindri


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.