Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Questo strumento riflette un piano infinito a strisce sulle facce selezionate (o su tutte le facce del solido selezionato). Questo strumento è utile per visualizzare l'uniformità di una superficie.
Usare questo strumento per visualizzare e controllare la tangenza e la continuità della curvatura tra facce. Ad esempio, può sembrare che la transizione tra due facce sia uniforme, tuttavia lo strumento Strisce indica la presenza di un'irregolarità.
Nell'esempio qui sopra, l'area contrassegnata con A presenta una buona continuità. Le strisce si allineano quasi alla perfezione lungo lo spigolo. L'area contrassegnata con B non presenta una buona continuità. Le strisce non si allineano perfettamente lungo lo spigolo.
Se si riscontrano irregolarità in un progetto, è possibile ripararle con i seguenti strumenti:
Tangenza (scheda Prepara)
Unisci facce (scheda Prepara)
Riempi con l'opzione Raccordo
diffuso patch (scheda Progetto)
Fare clic su Strisce nel gruppo Qualità
della scheda Misura
.
Selezionare la faccia che si vuol far apparire a strisce. Premere Ctrl+fare clic per selezionare più facce oppure selezionare un oggetto nell'albero Struttura.
Nello strumento di analisi Strisce sono disponibili le seguenti opzioni:
Colore |
Selezionare colori chiari e scuri per la serie dal menu a discesa. |
Densità |
Scorrere la scala o fare clic su + o - per aumentare o ridurre la densità delle strisce (il numero di linee nella serie). |
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.