Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
SpaceClaim aiuta a creare fogli di disegno. Quando si aggiunge un nuovo foglio di disegno a un progetto, le viste progetto vengono create automaticamente. È quindi possibile aggiungere, rimuovere e modificare queste viste, oltre che trascinarle sul foglio. I fogli di disegno vengono salvati all'interno del progetto.
In genere si crea il foglio di lavoro, si imposta il foglio, si applica un formato, si aggiungono e modificano viste, quindisi annotano le viste.
I fogli di disegno e le rispettive viste vengono visualizzati nell'albero Struttura. È possibile posizionare le viste dei fogli di disegno su layer.
È possibilemodificare un progetto direttamente mentre si visualizza il foglio di disegno usando gli strumenti della scheda Progetto.
Selezionare Nuovo > Nuovo foglio di disegno dal menu File.
Nella finestra Progetto viene visualizzato un foglio di disegno contenente viste superiori, frontali e da destra, mentre nell'albero Struttura viene visualizzato il Foglio di disegno. Viene visualizzata la scheda Dettagli. Non è necessario creare un progetto prima di creare un foglio di disegno. SpaceClaim consente di creare e modificare la geometria all'interno dello stesso foglio di disegno. Quando si crea un nuovo foglio di disegno per un progetto vuoto, il foglio contiene i contorni della vista e i manipolatori da utilizzare per regolare le dimensioni e la posizione della vista. È possibile eliminare tali manipolatori e spostare la vista usando il contorno.
Se si inizia un progetto da un foglio di disegno vuoto, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un progetto nel foglio di disegno e selezionare Apri componente per visualizzare il progetto in una nuova finestra Progetto.
La modifica di una vista si riflette sulle viste correlate ove necessario.
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.