Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Usare lo strumento Snap View per visualizzare una vista frontale di una faccia Potete anche usare lo strumento per porre la faccia o piano evidenziato nella parte superiore, inferiore, a destra o a sinistra. Su un foglio di disegno, quando si capovolge una vista vengono capovolte anche tutte le viste correlate.
Snap View funziona su oggetti con una direzione: piani, riferimenti, coni, tori curve e bordi. Per le curve non lineari, la direzione è determinata dalla direzione tra i punti terminali.
Potete usare questo strumento solo in modalità 3D; è disattivato nelle modalità Sketch (Schizzo) e Section (Sezione).
Cliccare Select (Seleziona) o premere S.
Cliccare Snap
View nel gruppo Orient (Orienta).
Usare oggetti nella finestra Design (Disegno) per orientare la vostra vista:
Cliccare e rilasciare un piano, punto, cono, toro, curva o spigolo.
Se l'oggetto non è orientato frontalmente, allora ruoterà così che la faccia su cui cliccate venga vista frontalmente, così:
Se l'oggetto è già orientato frontalmente, allora ruoterà di 90° in senso antiorario o ruoterà in modo da allinearsi con la finestra Design (Disegno), così:
Cliccare, trascinare e rilasciare un piano, punto, cono, toro, curva o spigolo per porlo in alto, basso, sinistra o destra.
Se l'oggetto non è orientato frontalmente, allora ruoterà così che la faccia su cui cliccate venga vista frontalmente ed allineata con la finestra Design (Disegno), così:
Se l'oggetto è orientato frontalmente, ruoterà di 90° nella direzione di trascinamento, così:
Cliccare in un punto qualsiasi dello spazio vuoto per ruotare la vista di 90° in senso antiorario, così:
Ripetere finché non vedete la vista che volete.
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.