Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Cambiare visualizzazione > Applicazione di uno stile grafico > Proprietà visualizzazione pittura da un oggetto all'altro

Style painter (Copia formato)

 

Usare lo strumentoStyle Painter (Copia formato) per applicare le proprietà di visualizzazione di un oggetto ad un altro. Lo strumento applica il colore e la trasparenza in maniera intelligente da un tipo di oggetto ad un tipo differente.

E' possibile selezionare un componente nell'Albero Structure (Struttura) come destinazione per lo strumento Style Painter (Copia formato). Il colore e la trasparenza sono applicati a tutti i solidi in un componente. Non è possibile selezionare un componente come oggetto origine, e vengono modificati solo i solidi nel componente destinazione.

Nell'esempio sotto, la parte rossa è semi-trasparente ed ha spigoli blu. Lo stile dal blocco rosso è stato copiato nel blocco verde e nella nota. Il colore, la trasparenza e il colore dello spigolo del blocco rosso sono stati copiati nel blocco verde. Solo il colore del blocco rosso è stato copiato nella nota, poiché una nota non ha trasparenza né colore spigoli.

 

Per copiare le proprietà di visualizzazione da un oggetto all'altro

  1. Cliccare Style Painter (Copia formato) nel gruppo Clipboard (Appunti) nella finestra Design (DisegnoClosed).
  2. Selezionare l'oggetto origine che volete copiare da cui volete visualizzare le proprietà.

  3. Selezionare l'oggetto destinazione che volete copiare in cui volete visualizzare le proprietà.

    La guida dello strumento Select Target (Seleziona destinazione) si attiva automaticamente così che possiate copiare le proprietà dell'origine semplicemente cliccandoci sopra.

    Se non riuscite a cliccare l'oggetto che volete, come uno spigolo, provate a ruotare la rotellina del mouse sopra l'oggetto.

  4. Se volete copiare proprietà da un oggetto origine diverso, cliccare la guida dello strumento Select Source (Seleziona origine) e tenere premuto CTRL e selezionare un oggetto origine diverso.

    La guida dello strumento Select Target (Seleziona destinazione) si riattiva automaticamente così che possiate cliccare su tante destinazioni quante ne desiderate.


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.