Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Il gruppo Analyze (Analisi) contiene strumenti per il controllo dello spessore di una mesh e per il controllo degli eccessi. Lo spessore e la presenza di eccessi sono fattori da considerare per la stampa 3D.
Lo spessore è importante per pianificare la stampa 3D. Lo strumento Thickness (Spessore) consente di misurare lo spessore basato sulle perpendicolari alle facce o relativamente alla direzione verticale della stampante.
Inoltre è possibile fare clic sulla freccia per aprire un cursore per impostare lo spessore minimo. La visualizzazione dello spessore cambia dinamicamente mentre si trascina il cursore.
I risultati sono mostrati ombreggiati con le aree inferiori allo spessore minimo mostrate in rosso. Di seguito è raffigurato un esempio.
Per la stampa 3D è importante considerare la geometria degli eccessi poiché potrebbe richiedere supporti speciali. Questo può aggiungere costi e tempo di configurazione al processo.
Lo strumento Overhangs (Eccessi) rileva ed evidenzia aree della mesh che sporgono con angoli fino a 90°. È possibile impostare l'opzione Overhang Angle (Angolo eccessi) per cercare angoli fino a 90°.
Nell'esempio sotto l'eccesso è 65°. L'Overhang Angle (Angolo eccessi) è impostato su 64°.
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.