Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Usa lo strumento Note (Nota) per creare e modificare il testo di note circolari. Questo tipo di testo può orientarsi in senso orario o antiorario. Il centro del cerchio è indicato dal puntatore a croce. Il raggio del cerchio viene visualizzato come una linea guida visiva. Usa il gestore delle dimensioni per dimensionare il cerchio. È possibile regolare l'orientamento della nota trascinando il gestore della rotazione. Inserisci o cambia le impostazioni del raggio nel pannello Options (Opzioni).
Con il testo circolare si può creare:
Seleziona lo strumento Note (Nota
) dal gruppo della barra multifunzione Annotation (Annotazione
) nella scheda Detail (Dettaglio
).
Sposta il mouse sulle facce del disegno per un'anteprima dei piani annotazioni idonei. (Nella modalità schizzo e sezione, la griglia dello schizzo definisce il piano annotazioni).
Fai clic su una faccia per creare il piano sul quale posizionare la nota.
Per creare un piano annotazioni per una faccia cilindrica, seleziona l'asse del cilindro.
Se devi cambiare il piano annotazioni, fai clic con il tasto destro su Select New Annotation Plane (Seleziona nuovo piano annotazioni) dal menu contestuale e seleziona un nuovo piano annotazioni.
Fai clic per posizionare la nota sul piano.
Immetti il testo della nota.
Nel pannello Properties (Proprietà), seleziona Clockwise (Orario) o Counterclockwise (Antiorario) dall'elenco a discesa Type (Tipo).
Fai clic sul fatto per aggiornare la nota.
Una volta creato il testo della nota circolare, è possibile:
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.