Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Si può regolare l'aspetto di SpaceClaim come lo stile della barra di menu e gli schemi cromatici. Questa pagina di opzioni contiene anche elementi segnaposto per future opzioni di personalizzazione cromatica.
Seleziona Options SpaceClaim (Opzioni) dal menu File per visualizzare la finestra SpaceClaim Options (Opzioni).
Fai clic su Appearance (Aspetto) nel pannello di navigazione sulla sinistra.
Modifica le opzioni nella pagina.
Fai clic su OK per salvare tutti i cambiamenti e chiudere la finestra.
Ribbon style (Stile barra multifunzione): scegli tra gli stili della barra multifunzione Fluent (Fluente, Office 2007) o Scenic (Scenico, Office 2010), o Windows 8 (Office 2013). Scegliendo lo stile Scenic (Scenico), il menu File offre una voce di menu Recent (Recente), che visualizza i Recent Documents (Documenti recenti, ovvero un elenco di nome e posizione di tutti i file aperti di recente) e Recent Places (Luoghi recenti, ovvero una cronologia di tutte le cartelle da ultimo visitate).
Color scheme (Schema di colore): seleziona argento, blu, nero o un colore personalizzato dal menu.
Reset Docking Layout (Reset del layout Dock): fai clic su questo tasto per ripristinare i layout dei pannelli Dock e le finestre SpaceClaim nella loro posizione originaria.
Show cross sections in sketch (Mostra sezioni trasversali in schizzo): visualizza curve selezionabili di una sezione all'intersezione del piano e dei corpi della sezione, mentre si è in modalità Sketch (Schizzo).
Show coaxial face groups (Mostra gruppi coassiali della faccia): mostra le facce che condividono un'asse con ombreggiatura di colore blu.
Show arc centers (Mostra centri dell'arco): mostra piccole croci sulla griglia della quale è tracciato uno schizzo, al centro di cerchi, ellissi, poligoni e archi.
Show section points (Mostra punti della sezione): attiva la visualizzazione di punti che rappresentano bordi tangenti in modalità Sketch (Schizzo) e Section (Sezione).
Show occluded mesh selection (Mostra selezione mesh occlusa): mostra una selezione di mesh che passa in rassegna oggetti. Quando l'opzione è On, vengono mostrate selezione di mesh nascoste. Quando è Off, le selezioni di mesh nascoste non vengono mostrate.
Fill cross section (Riempi sezione trasversale): mostra la sezione trasversale con un aspetto riempito in modalità Section (Sezione
) o Sketch (Schizzo).
Add tool graphics to scene image (Aggiungi grafica dello strumento all'immagine della scena): copiando la scena da una finestra, include nell'immagine gli elementi dello strumento.
Design color scheme (Disegna schema cromatico): seleziona uno schema cromatico dal menu. Questa opzione controlla lo schema cromatico usato nella finestra Design (Disegno). Si può scegliere tra schemi cromatici preimpostati: sfondo bianco o sfondo nero. Gli elementi visualizzati nell'area del disegno cambieranno nei colori che si sposano bene con il colore dello sfondo.
È possibile cambiare i colori per altri elementi. Fai clic sul colore vicino a un singolo elemento e scegli un nuovo colore dall'elenco a discesa. Seleziona i colori dalle palette Custom (Personalizzata), Web o System (sistema).
Fai clic su Reset per modificare tutti i colori e riportarli ai valori di default SpaceClaim.
Highlight and Select scheme (Evidenzia e seleziona schema): seleziona uno schema dal menu a discesa. I valori Classic (Classico) e Default non possono essere modificati. Custom (Personalizzata) consente di modificare le opzioni cromatiche per creare un proprio schema. Usa Ctrl+Shift+H per passare tra i vari schemi nell'ordine seguente: Classic; Default; Custom.
Mesh back face color (Colore della faccia posteriore del mesh): attiva o disattiva la possibilità di mostrare le facce posteriori del mesh in un colore differente o di sceglierne il colore.
Mesh Highlight and Select scheme (Evidenzia mesh e seleziona schema): sceglie lo schema Classic, Default o Custom e definisce quanto segue:
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.