Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: L'SpaceClaim interfaccia

L'SpaceClaim interfaccia

 

L'interfaccia grafica per l'utente di SpaceClaim (GUI) è stata progettata per adattarsi (entro limiti ragionevoli) agli standard di Microsoft VistaClosed e contiene le barre degli strumenti, pulsanti, e finestre associate ad applicazioni grafiche conformi a VistaClosed. Di conseguenza, solo quelle caratteristiche della GUI concernenti l'esecuzione compiti specifici di SpaceClaim vengono spiegate in questa guida. Si suppone, ad esempio, che l'utente abbia familiarità con le convenzioni standard di Windows, quali il trascinamento della barra del titolo di una finestra per spostare la finestra oppure l'utilizzo del pulsante di chiusura per chiudere la finestra.

Per sfruttare la gamma completa delle funzioni di SpaceClaim vi consigliamo di usare SpaceClaim con un mouse con rotella di scorrimento o con una 3D Connexion SpaceBall o SpaceNavigator. Tuttavia, SpaceClaim è anche completamente funzionante con il touchpad di un portatile ed i pulsanti integrati del mouse. È possibile usare la sporgenza sul touchpad come rotellina di scorrimento e configurare il portatile in modo che la pressione simultanea di entrambi i pulsanti abbia la stessa funzione del pulsante centrale del mouse.

Questa immagine mostra i principali elementi dell'interfaccia nell'applicazione di SpaceClaim:

 

Pannelli

Per impostazione predefinita, i pannelli vengono visualizzati lungo il lato destro della finestra dell'applicazione, ma possono essere ancorati e dissociati.

 

Personalizzazione dell'immagine di sfondo della barra multifunzione

E' possibile disabilitare l'immagine di sfondo della barra multifunzione con le seguenti opzioni della linea di comando:

Ad esempio:

SpaceClaim.exe/RibbonImage=c:\temp\img.png /RibbonImageLocation=Left

 

L'immagine deve essere alta 52 pixel. La larghezza può variare e potreste dover andare per tentativi.

 


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.