Guida in linea SpaceClaim

Ora è possibile definire il primo insieme di saldature a punti nel disegno.

Dovreste leggere Definire punti di saldatura per familiarizzare con lo strumento Spot Weld (Saldatura a punti) prima di continuare.

Le quattro guide dello strumento per lo strumento Spot Weld (Saldatura a punti) sono:

La guida dello strumento Select Base Faces (Seleziona facce base) seleziona la faccia o le facce su cui i punti di saldatura verranno definiti. Dovreste selezionare una singola faccia o una catena di facce tangenti.

La guida dello strumento Select Guiding Edges (Seleziona spigoli guida) definisce lo spigolo lungo cui i punti di saldatura saranno definiti.

La guida dello strumento Select Mating Faces (Seleziona facce coincidenti) modifica la faccia coincidente dalla faccia che viene automaticamente rilevata. E' possibile selezionare più di una faccia. Cliccando su una faccia coincidente si rimuovono tutte le facce precedentemente selezionate e tenendo premuto CTRL si aggiunge una faccia.

La guida dello strumento Complete (Completa) completa la definizione della saldatura a punti.

Definire saldature a punti

  1. Cliccare Spot Weld (Saldatura a punti) nel gruppo Define (Definisci) sulla scheda Prepare (Prepara).

  2. Selezionare la faccia base. Questa è la faccia o facce su cui i punti di saldatura saranno definiti. Dovreste selezionare una singola faccia o una catena di facce tangenti.

    1. La guida dello strumento Select base face (Seleziona faccia base) dovrebbe essere attiva.

    2. Spostare il mouse sopra la faccia rossa mostrata qui:

       

       

    3. Ruotare la rotellina del mouse in avanti per selezionare la faccia inferiore:

       

       

      NotaClosed: Se le opzioni di navigazione localizzate nel menu File sono state modificate, allora dovrete tenere premuto CTRL mentre ruotate la rotellina.

      Questa è la faccia o facce su cui i punti di saldatura saranno definiti. Dovreste selezionare una singola faccia o una catena di facce tangenti.

  3. Selezionare lo spigolo guida. Questo è lo spigolo lungo cui i punti di saldatura saranno definiti. Lo strumento cerca spigoli coincidenti.

    1. La guida dello strumento Select guiding edges (Seleziona spigoli guida) dovrebbe essere attiva.

    2. Selezionare lo spigolo successivo della faccia base:

       

       

      Le saldature a punti verranno poste lungo questo spigolo:

       

« Previous (Precedente) Next » (Prossimo)

© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.