Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
La libreria dei profili standard include diversi profili base per le travi. L'utente può utilizzare questi profili e modificarli in base alle proprie dimensioni.
Fare clic su Create (Crea) nel gruppo Beams (Travi) sulla scheda Prepare (Preparazione).
Lo strumento Create (Crea) è attivo solo dopo aver selezionato un profilo e aggiunge il profilo al documento del disegno.
Selezionare i bordi o i punti per definire il percorso della trave:
Fare clic sulla guida dello strumento Select Point Chain (Seleziona catena di punti) e poi selezionare un bordo o una curva, oppure fare clic su una serie di punti per creare il percorso.
Fare clic sulla guida dello strumento Select Point Pairs (Seleziona coppie di punti) e quindi selezionare un punto iniziale e finale per il percorso.
L'utente può utilizzare i punti di intersezione e i punti medi sui bordi e sulle altre travi. Fare clic sui piccoli triangoli sulle estremità e sul punto centrale scorrendo il mouse un bordo o una trave.
L'oggetto trave è definito e nell'albero Structure (Struttura) sono state create le cartelle Travi e Profili travi. Il nome del profilo è visualizzato tra parentesi dopo il nome della trave nell'albero Structure (Struttura).
Le guide degli strumenti seguenti vi assistono nel processo:
|
Utilizzare la guida dello strumento Select Point Chain (Seleziona catena di punti) per creare una trave lungo un bordo o una serie di punti selezionati. |
|
Utilizzare la guida dello strumento Select Point Pairs (Seleziona coppie di punti) per creare una trave tra due punti. |
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.