Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Risoluzione problemi > Regola > Unisci facce

Unione di facce

 

Lo strumento Unisci facce sostituisce una o più facce attigue con un'unica faccia che si adatta perfettamente alle facce originali. Usare questo strumento per semplificare un modello prima di esportarlo per l'analisi. Unire facce può portare a una mesh più omogenea sul solido.

Si devono unire solamente le facce tangenti o quasi tangenti, altrimenti i risultati potrebbero essere diversi da quelli attesi.

Non è possibile selezionare spigoli usando lo strumento Unisci facce. Usare lo strumento Riempi nella scheda Progetto per selezionare uno spigolo o faccia e riempire una faccia mancante. Anche gli strumenti Facce mancanti e Distanze sulla scheda Prepara assolvono a questa funzione.

 

Lo strumento unisci facce deve essere usato esclusivamente come preparazione all'analisi. L'unione delle facce, eliminando gli spigoli, semplifica il modello rendendolo più difficile da modificare.

 

Per unire le facce

  1. Fare clic su Unisci facce nel gruppo Aggiusta della scheda Ripara.

  2. Selezionare una o più facce da unire.

  3. Per rispettare la tangenza esistente tra la faccia nuova e una esistente, fare clic sulla guida strumento Mantieni tangenza e selezionare la faccia con la quale mantenere la tangenza.

  4. Fare clic sulla guida strumento Completa.

    SpaceClaim sostituisce le facce selezionate con una faccia nuova.

Guide strumento

Le seguenti guide strumento offrono assistenza durante il processo di modifica:

 

La guida strumento Seleziona è attiva per impostazione predefinita. È inoltre possibile selezionare disegnando un parallelepipedo nella finestra progetto.

Lo strumento Mantieni tangenza consente di selezionare le facce per le quali conservare la tangenza. La nuova faccia sarà tangente alle facce selezionate. È inoltre possibile selezionare Alt+fare clic per selezionare le facce per la tangenza.

La guida strumento Completa sostituisce le facce selezionate con un'unica faccia.


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.