Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
È possibile impostare le dimensioni, la griglia dello schizzo e l'altezza del testo delle unità.
Selezionare SpaceClaim Options (Opzioni SpaceClaim) dal menu File per visualizzare la finestra SpaceClaim Options (Opzioni SpaceClaim).
Fare clic su Units (Unità) dal pannello di navigazione sulla sinistra.
Selezionare una delle voci seguenti dall'elenco a discesa Units settings for (Impostazioni unità per):
All New Documents (Tutti i documenti nuovi) per creare uno stile di dettaglio predefinito per tutti i progetti. Queste impostazioni non influenzeranno i documenti aperti correnti.
This Document (Documento corrente) per impostare unicamente le opzioni relative al progetto corrente.
Modificare le opzioni sulla pagina.
Fare clic su OK per salvare tutte le modifiche e chiudere la finestra.
![]() |
Se si tenta di immettere un valore non compreso nell'intervallo consentito nel pannello Options (Opzioni) o nella finestra di dialogo SpaceClaim Options (Opzioni SpaceClaim), verrà visualizzata l'icona di un punto esclamativo rosso accanto al campo. Passando con il mouse sull'icona è possibile vedere una descrizione comando che spiega i valori validi per quella opzione. |
Type (Tipo): consente di selezionare (Metric) Metrico o Imperial (Imperiale) dal menu.
Length (Lunghezza): consente di selezionare le unità predefinite da usare per la lunghezza. Gli angoli vengono sempre mostrati in gradi.
Decimal/fraction (Decimale/frazione): se si utilizzano le unità Imperiali, è possibile selezionare Decimal (Decimale) o Fraction (Frazione) per visualizzare le misurazioni della distanza inferiori a 1 unità.
Angle (Angolo): consente di selezionare tra le opzioni seguenti.
Mass (Massa): consente di utilizzare le unità predefinite da usare per la massa.
Density (Densità): selezionare Independent (Indipendente) per specificare le unità di densità dai campi della densità o Derived (Derived) per calcolare le unità dalle proprie selezioni di lunghezza e massa.
Symbol (Simbolo): consente di selezionare l'abbreviazione che si desidera visualizzare per il tipo di unità selezionato per Length (Lunghezza).
Primary precision (Precisione primaria): il numero di posizioni decimali che si desidera visualizzare per le misurazioni della distanza delle unità primarie.
Angular precision (Precisione angolare): il numero di posizioni decimali che si desidera visualizzare per le misurazioni dell'angolo delle unità primarie.
Show trailing zero (Mostra zero finale): selezionare questa opzione per visualizzare gli zeri finali nelle misurazioni decimali.
Use tight tolerances (Usa tolleranze basse): se si seleziona questa opzione, le tolleranze vengono arrotondate a un valore che fornisce una tolleranza più bassa in caso di doppie dimensiono o quando viene visualizzata una dimensione dalla finestra di progettazione nella finestra di disegno con un'unità impostata diversa da quella della finestra di progettazione. Lo scopo è quello di mantenere la precisione quando di converte da un sistema di unità ad un altro. Quando questa opzione non è selezionata, i valori vengono arrotondati secondo il metodo A in ISO 370-1975 (E). Se è selezionata, i valori vengono arrotondati secondo il metodo B.
Show symbol in user interface (Mostra simbolo in interfaccia utente): selezionare questa opzione per visualizzare l'abbreviazione delle unità in SpaceClaim. L'abbreviazione verrà visualizzata nei campi di misurazione, come il campo distanza quando si trascina una faccia.
Show symbol in annotations (Mostra simboli nelle annotazioni): selezionare questa opzione per visualizzare l'abbreviazione delle unità dopo la misurazione nelle dimensioni dell'annotazione.
Show "-" separator (Mostra separatore "-"): selezionare questa opzione per visualizzare un trattino tra i valori pieni e le frazioni.
Use Dual dimensions (Usa doppie dimensioni): selezionare questa opzione per visualizzare le dimensioni dell'annotazione nel sistema Metrico e Imperiale. Il tipo di unità selezionato viene visualizzato per primo mentre l'altro viene compare tra parentesi quadre. È possibile vedere un'anteprima di visualizzazione sotto questa categoria di opzione.
Primary precision (Precisione primaria): il numero di posizioni decimali che si desidera visualizzare per le misurazioni della distanza delle unità primarie.
Show nearest fraction (Mostra frazione più vicina): selezionare questa opzione per visualizzare il valore frazionario più vicino Less Than (Inferiore a) alla dimensione nominale e il valore frazionario più vicino Greater Than (Maggiore di) alla dimensione nominale. Consente di impostare le dimensioni con lo stile Righello Ad esempio, se si definisce un righello e la distanza è compresa tra le marcature del righello, questi valori indicano le marcature più vicine su entrambi i lati del valore della dimensione.
Reset to Defaults (Ripristina predefinito): fare clic su questo pulsante per ripristinare le impostazioni predefinite di SpaceClaim nella griglia.
Minor grid spacing (Distanza griglia minore): digitare la distanza desiderata tra le linee più piccole della griglia.
Number of grid lines per major (Numero linee griglia per maggiore): digitare il numero di linee più piccole della griglia tra le linee più larghe e più scure della griglia.
Text height units (Unità altezza di testo): selezionare un tipo di unità per il testo.
Modificare le unità in pollici come descritto in precedenza.
Selezionare lo strumento Pull (Trascinamento) nel gruppo della barra multifunzione Edit (Modifica) della scheda Design (Progetto)
Selezionare l'oggetto che si desidera convertire.
Ridimensionare l'oggetto di 25.4.
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.