Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
L'utente può utilizzare lo strumento Move (Sposta) per spostare le travi. Lo strumento Move (Sposta) ha un'opzione speciale Keep beam fixed (Mantieni trave fissa) per le travi. Questa opzione sposta la trave (mostrata in verde scuro) mentre il profilo (mostrato come un oggetto 3D semi-trasparente verde) rimane fisso.
Quando si sposta più di una trave alla volta e si seleziona l'opzione Keep beam fixed (Mantieni trave fissa), i profili della trave che si postano lungo una traiettoria invertibile (perpendicolare alla traiettoria) sono spostati mentre i profili trave che non possono essere invertiti (lungo la traiettoria) rimangono fissi. La trave è spostata in modo uguale ed opposto alla proprietà Location (Posizione) e la posizione della sezione della trave è mantenuta. Si può vedere nell'anteprima della geometria per la trave.
Spostando le travi senza l'opzione Keep beam fixed (Mantieni trave fissa)si spostano tutte le travi e i profili:
Spostando le travi con l'opzione selezionata si spostano le due travi perpendicolari alla traiettoria, ma le due travi che non sono perpendicolari alla traiettoria sono spostate dell'offset:
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.