Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Dettagli > Annotazione > Tabelle fori

Tabelle fori

 

Usare lo strumento  Tabella fori dal raggruppamento della barra multifunzione AnnotazioneClosed nella scheda Dettagli per creare una tabella che ordini i fori degli arrotondamenti del progetto in base alle dimensioni (classificati in base a duplicati) ed etichetti i fori su una faccia planare. Nella tabella fori, questi vengono ordinati da sinistra a destra e dall'altro verso il basso. Questa caratteristica funziona solo con fori (filettati o non filettati) che comprendono progetti con serie di foro, ma non funziona con intagli di qualsiasi tipo.

La tabella Fori viene visualizzata nell'albero Struttura come un piano di annotazione. È possibile deselezionare il riquadro di controllo del piano di annotazione per nascondere la tabella Fori. Un Diagramma fori visualizza il numero di fori del progetto con diametri simili. Una volta creata la tabella Fori, i punti d'origine e le etichette degli assi X e Y vengono visualizzati come illustrato nell'immagine qui sotto, pertanto sarà possibile creare un grafico Fori:

 

 

Per creare una tabella Fori

  1. Fare clic su una faccia planare che comprende i fori. SpaceClaim crea un piano di riferimento per la tabella Fori.
  2. Fare clic e trascinare la tabella Fori su uno spazio vuoto nella finestra Progetto. Vengono visualizzate le etichette degli assi X e Y e un punto d'origine.

Nella tabella appaiono i fori con lamature, svasature e raccordi. Le quote vengono prese dall'intersezione con il piano superiore e il foro.

SpaceClaim usa tutte le facce del solido con la stessa orientamento per raccogliere i fori del tavolo. La modifica delle etichette funziona per i fori che appaiono su più facce come illustrato nell'immagine qui sotto.

 

Spostamento di un'origine tabella Fori

È possibile trascinare un'origine tabella Fori per spostarla. Come illustrato nell'immagine qui sotto, l'origine viene visualizzata sotto forma di cerchio rosso:

 

 

Per formattare le proprietà di testo del font per gli elementi della tabella Fori

È possibile usare le opzioni Font del gruppo Font nella scheda Progetto per formattare le proprietà di testo del font delle etichette X/Y e di tutte le etichette dei fori, come illustrato nell'immagine qui sotto. Ad esempio, si può optare per la visualizzazione di un font non-predefinito, o di un font Microsoft Windows 3.1 come il Modern, il Roman o lo Script. È inoltre possibile modificare le proprietà di testo del font delle tabelle font visualizzate per una o più facce.

  1. Selezionare un asse di origine o una linea di estensione.
  2. Fare clic sulla scheda Dettagli e, nel gruppo Font, scegliere le opzioni Font.

    Il font dell'asse o della linea cambia automaticamente aggiornando la selezione.

 

Le immagini qui sotto mostrano esempi di tabelle di fori con font diversi usati per le etichette dei fori e le coordinate degli assi X e Y:

Lavorare con le tabelle Fori


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.