Guida in linea SpaceClaim |
![]() |
Potete fare uno schizzo su un piano quando desiderate disegnare curve ma non avete una necessità immediata di generare oggetti 3D. Se desiderate creare una regione che può essere trascinata in 3D immediatamente, creare unoschizzo invece.
Il layout può essere paragonato a un disegno a matita tracciato nel disegno. Se cercate di trascinare le linee del layout in 3D, queste non si comporteranno nello stesso modo delle linee dello schizzo. Le linee chiuse non sono convertite in regioni, per cui se trascinate una linea del layout, questa crea una superficie, non un solido. Quando siete pronti ad usare il vostro layout per creare la geometria, proiettate le linee del layout in uno schizzo. Proiettare una linea di layout su uno schizzo è come ripassare a penna la linea.
I layout sono visualizzati sempre sui piani nell'albero Struttura.
Vi incoraggiamo fortemente ad usare i livelli quando lavorate con layout per aiutarvi ad organizzare il vostro disegno. È possibile ad esempio colorare singole linee su ogni layout, visualizzare o nascondere le linee o posizionare i piani di delimitazione su un livello separato e disattivare la visualizzazione di tale livello per organizzare meglio gli elementi del disegno (nel caso di file importati, viene inizialmente utilizzato un colore).
Inserire un piano.
Fare clic col pulsante destro del mouse sul piano nell'albero Struttura o finestra grafica e selezionare Attiva Contenitore Curve.
L'icona nell'albero Struttura cambia per indicare che il piano è un layout.
Schizzo sul piano.
Selezionare le entità dello schizzo che desiderate che appaiano sul layout.
Selezionare nella finestra grafica
Selezionare nell'Albero Struttura sotto la cartella 'Curve'
Cliccare lo strumento Piano nel gruppo delle schede Inserisci
Un piano del layout viene disegnato intorno alle entità dello schizzo selezionato.
Le curve vengono rimosse dalla cartella Curve nell'Albero Struttura
Se tutte le curve del modello fossero convertite, la cartella Curve verrebbe rimosso dall'Albero Struttura
Fare clic col pulsante destro del mouse nel piano nell'Albero Struttura o finestra grafica e selezionare Attiva Contenitore Curve.
È possibile importare un file AutoCAD 2D nel disegno effettuando le seguenti operazioni:
Trascinare e rilasciare il file DXF
o DWG
nella finestra Disegno
per creare un layout nel componente attivo.
Trascinare il file su un piano nell'albero Struttura per posizionare il disegno su tale piano e convertirlo in un layout.
Fare clic col pulsante destro del mouse nel piano nell'Albero Struttura o finestra grafica e selezionare Attiva Contenitore Curve.
Viene tracciato un piano di layout attorno agli elementi dello schizzo selezionati.
© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.