Guida in linea SpaceClaim
Voi siete qui: Lavorare con la lamiera > Modificare le proprietà delle parti in lamiera

Proprietà lamiera

 

E' possibile modificare lo spessore, il raggio interno, ed il fattore K dei componenti delle parti in lamiera nel pannello Properties (Proprietà). La modifica delle proprietà del componente ha effetto su tutti gli oggetti contenuti nel componente. I valori delle proprietà modificati sono visualizzati in grassetto. E' possibile impostare i valori predefiniti per i componenti in lamiera impostando opzioni lamiera. Eliminare un valore della proprietà modificato per ripristinare il valore predefinito.

Lo spessore della lamiera viene mantenuto con una relazione di offset. Un componente in lamiera conserva le sue proprietà quando lo spostate in un componente non in lamiera.

Per modificare le proprietà delle parti in lamiera

  1. Selezionare il componente in lamiera nell'albero Struttura.

  2. Modificare quanto segue nel panello Proprietà:

Per esportare le proprietà delle parti in lamiera

Con una parte in lamiera selezionata, il pulsante destro del mouse ha ora un comando di Export Sheet Metal Properties (Esporta Proprietà lamiera). Apre la finestra di dialogo Export Sheet Metal Properties (Esporta proprietà lamiera) per scrivere un file CSV. Il file ha colonne per le seguenti proprietà.

• Spessore

• Area della parte appiattita

• Perimetro della parte appiattita

• Massima estensione X e Y della parte appiattita

• Numero fori

• Numero piegature

 

Dovete prima Spiegare la parte per poter esportare le proprietà di appiattimento.

Esempio

Cambiando lo spessore delle parti ha come effetto quello di trasformare le giunzioni S in giunzioni che non si sovrappongono poiché il raggio è troppo piccolo per il nuovo spessore. Potreste aver bisogno di cambiare il raggio interno per riconvertire le giunzioni in giunzioni S su queste parti.


© Copyright 2015 SpaceClaim Corporation. Tutti i diritti riservati.